mercoledì 16 gennaio 2008

Ciao Darwin

Rassegna stampa (non troppo) alla rinfusa:

1. Il Papa: «L'Università è laica e autonoma» (fonte: corriere)
Sono d'accordo con chi dice che l'orologio sembra tornato indietro di qualche secolo.
Sono sconcertato dal fatto che TUTTI (giornali, telegiornali, politici,...) si siano schierati a prescindere e NESSUNO, nel raccontare le cose, abbia spiegato i motivi dela richiesta (è diventata protesta solo in seguito) fatta da alcuni docenti della Facoltà di Fisica de La Sapienza.
Per chi volesse sapere perchè i docenti di Fisica de La Sapienza ce l'hanno con Ratzinger (non con il Papa, sia ben chiaro) alcuni link:
fisicamente.net
aprileonline

2. Mastella: 'Caccia all'uomo, mi dimetto'. Prodi lo invita a restare al suo posto (fonte: repubblica)
Ora sappiamo con certezza che sarà ministro ancora per un bel po'...

3. Scoperto il supertopo grande come un toro (fonte: corriere)
Non ditelo ai vostri gatti!


3 commenti:

brainiac ha detto...

Mastella ha confermato le suedimissioni... a quanto pare ho commesso un errore di valutazione... vediamo come va finire il giochino

memole ha detto...

Credo che qualsiasi siano le ragioni dei prof della sapienza non aveva nessun diritto di non accettare la presenza del papa all'università... O di ratzinger... Siamo in democrazia... I politici vanno in giro a dire tante "puttanate", perchè non possiamo farle dire anche a ratzinger? ihihih... Certo non è una persona mentalmente aperta ma nessuno ha il diritto di non farlo parlare... tutti hanno il diritto invece di rispondere, contraddire o dire la sua rispetto le parole, i suoi interventi ma non di farlo tacere... Noi italiani predichiamo tolleranza quando poi siamo i primi a non esserlo????

brainiac ha detto...

Io non contesto il diritto a aparlare di Ratzinger, contesto la lettura dei fatti. E' stato lo stesso Ratzinger a rinunciare all'invito, nessuno gli ha impedito di parlare e non si parli di contestazione...nessun Papa è avvicinabile in alcun modo, per cui non credo avesse paura di essere fischiato (considera che all'inaugurazione dell'anno accademico partecipano solo persone dotate di invito). Diciamo che ci si è giocato sopra. Forse parlarne serviva a non parlare d'altro (MAstella?)